Approvato il Piano di Gestione del Parco Archeologico di Bylis e Klos (2024-2029)

Approvato dal Governo albanese il Piano di Gestione del Parco Archeologico di Bylis e Klos (2024-2029). Si tratta di una componente chiave del progetto “EU for Economic Development – Tourism-led, Local Economic Development with a Focus on Cultural Heritage“.

Il progetto mira a preservare e restaurare i tesori archeologici di Bylis e Klos, nel comune di Mallakastra, migliorando l’accesso e promuovendo la crescita economica, attraverso un lavoro realizzato a fianco della comunità locale. I siti di Bylis e Klos avranno cosi modo di meglio utilizzare il proprio patrimonio, garantire servizi piu efficace e un’economia locale più forte.

Un ringraziamento speciale al Ministero dell’Economia, della Cultura e dell’Innovazione per il suo costante supporto, ai nostri partner della Regione Emilia-Romagna e dell’Università di Bologna e agli esperti locali che hanno contribuito alla stesura.

Il Piano di Gestione stesso e le attività correlate sono finanziati dall’Unione Europea, con un co-finanziamento AICS, per un budget complessivo di 6.250.000 euro.

 

Pubblicato in .